Rieccoci con un’altra folle settimana di uscite, diversi gli album interessanti: Salmo e Noyz Narcos, due principi del foro rap italiano, arricchiscono il loro Cvlt con cinque perle assolute. Una perla invece, gigantesca, è Nevermind the Tempo dei The Hate My Village. Una gioia riabbracciare Irene Grandi, ottimo lavoro anche per Sethu e Assurditè, mentre tra gli Amici di Maria De Filippi salviamo giusto Sarah. Bocciato Ultimo che propone un disco di una noia fantascientifica, proprio scaduti invece i Finley.
Intrigante la sezione singoli, gli Ex-Otago esaltano con la fresca John Fante, Tropico è sempre un viaggio illuminante, i Ministri celebrano il ritorno al MiAmi e Laila Al Habash centra uno dei suoi pezzi migliori. Qualche bocciato anche in questa zona, Irama non convince; il featuring tra Il Pagante e Rovazzi è un’indicibile cafonata della quale avremmo volentieri fatto a meno. Scrittura da scuole medie invece per Simba La Rue, la stesura della sua Triste è semplicemente inaccettabile. Chicca della settimana: Taddarita, nuovo singolo di Alessio Bondì. Una roba che ti frega il cuore. A voi tutte le recensioni alle nuove uscite della settimana.
L'articolo Le perle di Salmo e Noyz Narcos, Simba La Rue versione medie. Cafonata Rovazzi – Le nostre recensioni delle uscite della settimana proviene da Open.